MORGAN APPRODA AL FORO FESTIVAL

Nel programma del Foro Festival di Carmagnola (TO), evento musicale abbinato alla 76° Fiera Nazionale del Peperone, sul palco di piazza Italia mercoledì 3 settembre è salito Marco Castoldi in arte Morgan per una data del suo tour live 2025.

Si tratta di un artista iconico del nostro panorama musicale, non possiede solo una voce inconfondibile (è il fondatore e frontman dei Bluvertigo) che lo contraddistingue nel genere rock alternativo ma è un ottimo e quotato polistrumentista oltre che rinomato compositore.

Sono numerosi gli strumenti che suona, i principali e maggiormente utilizzati sono pianoforte, tastiere e sintetizzatori, poi basso, chitarra, la sua musica ha conquistato migliaia di fan e da solista ha pubblicato dodici album dei quali sette in studio.

L’artista milanese non è solo noto per la sua musica, tra le altre cose è anche stato più volte giudice nella trasmissione X-Factor e in altri talent show.

Nonostante quanto si possa commentare sul suo carattere imprevedibile, possa piacere o no, è uno dei nostri migliori musicisti e osservare il suo virtuosismo sul pianoforte o la padronanza nella programmazione dei sintetizzatori compensa certamente quanto discutibile.

Le interpretazioni durante i suoi concerti non sono sempre note, non c’è una scaletta predefinita e non sono rare le improvvisazioni dove alterna brani di sua composizione con musica classica di Bach o Beethoven, oppure quelli di altri artisti quali per esempio David Bowie o Queen.

Morgan è un artista discusso e molto conosciuto per le sua grandi doti e abilità musicali, anche in questa serata si è espresso al meglio e il pubblico l’ha come sempre apprezzato e gradito dalla prima all’ultima nota, dove ha alternato la sua voce a pezzi solamente strumentali.

Testo e Photogallery: Valter Ribet

Ultimi Articoli

Articolo precedente

Related articles