Ci eravamo lasciati a maggio del 2025 al Museo del Cinema di Torino con la promessa di Giuliano Sangiorgi di rivederci tutti il 10 ottobre all’Inalpi Arena.
Così è stato!
Un adrenalinico Live dei Negramaro ha fatto esplodere il palazzetto della musica di Torino con le hits più amate ma soprattutto per la prima volta sono stati suonati i brani del nuovo disco “Free Love”.
Amici da sempre, i Negramaro non sono solo una band ma una famiglia che per anni ha saputo consolidare il successo grazie a brani scritti e musicati egregiamente con unità d’intenti, unione e voglia di raccontare ogni volta un viaggio condiviso fatto di sogni, speranze, amore, uguaglianze.
“Negramaro Palasport 2025” è il nuovo tour della band salentina che ama Torino ed è altrettanto amata!
Torino li ha accompagnati nei loro sogni e ogni volta Giuliano Sangiorgi parla della nostra città con affetto e gratitudine.
“Con tutto il cuore vi ringraziamo dalla prima volta” , queste e altre bellissime parole sono state dedicate alla città di Torino.
Più di 2 ore di concerto con una scaletta che ha visto successi old come “Nuvole e Lenzuola” alla nuovissima “Free Love”.
Molto apprezzati i brani in acustico:
” Un passo indietro”,
“Solo 3 minuti ” Cade la pioggia” dove per un attimo, chiudendo gli occhi con Sangiorgi seduto sul palco con la chitarra, ci è sembrato di essere ad una festa davanti ad un falò tra pochi intimi, perchè i Negramaro sono questo: semplicità, genuinità, artisti tra la gente comune.
La voce impeccabile di Sangiorgi ha omaggiato il grande Lucio Dalla e non solo, piccoli accenni anche agli Eurythmics e ai Frankie Goes to Hollywood.
La stupenda “Meraviglioso” del grande Modugno ha trasformato l’Inalpi Arena in un meraviglioso coro di persone diretto dal Maestro Sangiorgi.
Non è mancato parlare del tema della “Pace” con riferimento alla Palestina, un messaggio forte e chiaro, sottolineato dall’applauso di un pubblico attento e pronto a recepirlo.
La scenografia del tour è imponente. La scultura di un uomo con un visore è maestosa e lì vengono proiettate le immagini del mondo pensato dai Negramaro.
I 6 artisti salentini continuano il loro tour italiano nei palazzetti portando il loro passato, il presente ma con anche tanta voglia di un futuro fatto di “pace”, di “bambini” di “mani sul cuore”, “l’unico posto dove devono stare le mani”, citazione di Giuliano Sangiorgi!
Testi a cura di Simona Sorbara, la photogallery di StefanoLaBruna
