TEATRO COLOSSEO – Radio Manila è la radio ufficiale

TEATRO COLOSSEO TORINO | ecco la Stagione 2025–2026: arte, pensiero e spettacolo per una nuova idea di teatro popolare

A Torino quando pensi ad un Teatro pensi al Teatro Colosseo, alla professionalità e al cuore del suo titolare , Claudia Spoto.
Se pensi ad una radio lo fai citando la prima in Piemonte, Radio Manila con l’amore e la passione dei suoi speaker, in particolar modo quella di Devis Maidò .
Cosa accomuna Devis e Claudia oltre all’amore per il Teatro, alla bravura e competenza nei loro lavori e ad una meravigliosa amicizia?
Da oggi un legame che si rafforza ancora di più perchè Radio Manila sarà la Radio ufficiale del Teatro Colosseo!

“Siamo molto felici e onorati di essere la radio ufficiale del teatro Colosseo di Torino. Stimo e voglio molto bene alla “signora del teatro torinese” Claudia Spoto. Ci conosciamo da anni e finalmente, abbiamo realizzato il desiderio di collaborare insieme. Di lei ho ammirato, fin da subito, la passione e la bellezza che mette nel lavoro che svolge, scegliendo con cura tutti gli spettacoli da inserire in cartellone. Il suo grande amore per il teatro, il rispetto per il pubblico e la sua preziosa professionalità fanno del teatro Colosseo, da sempre, un punto di riferimento di altissima qualità per la città di Torino e non solo. Sono sicuro che sarà un luminosissimo “viaggio emozionale” da vivere insieme. Devis Maidò, direttore di testata giornalistica.

La nuova stagione del Teatro Colosseo prenderà il via il 30 settembre con uno spettacolo provocatorio e attualissimo di Alessandro Cattelan. È un debutto emblematico per un cartellone che, ancora una volta, sceglie di navigare il presente attraverso l’emozione, la leggerezza intelligente e lo stupore dello spettacolo dal vivo.

La stagione 2025–2026 – ad oggi cinquanta titoli che promettono di diventare alla fine dell’anno molti di più come in quella scorsa – nasce dal desiderio di fare del teatro un luogo di incontro quotidiano, accessibile e necessario. Un teatro popolare: non semplificato, ma inclusivo; non ruffiano, ma vibrante e capace di accogliere la complessità e restituirla sotto forma di esperienza condivisa. Questo è il cuore del progetto ancora una volta firmato da Claudia Spoto, direttrice del Colosseo e da quest’anno presidente di ATIP, l’associazione nazionale dei teatri privati italiani.

Il cartellone si muove come sempre tra registri diversi e pubblici differenti, tenendo insieme la leggerezza della comicità e la forza della narrazione, il concerto intimo e il musical spettacolare, la riflessione filosofica e la provocazione della stand up comedy

Dopo l’apertura affidata a Benvenuto nell’AI! di Cattelan, nel cuore della stagione arrivano fra gli altri spettacoli potenti come Prima Facie diretto da Daniele Finzi Pasca Alberi, inedito incontro tra Giovanni Storti e Stefano Mancuso con la regia di Arturo Brachetti. Le serate si alternano tra riflessione e divertimento, come dimostrano le presenze di Claudio BisioSabina GuzzantiChiara FranciniSerena RossiAndrea PennacchiGiorgio Panariello fino ad arrivare alla comicità corrosiva di Angelo Duro, che occuperà quasi tutto il mese di dicembre, e i nuovi talenti della comicità come Camihawke Guglielmo Scilla, Marta e Gianluca, Pierluca Mariti e ai concerti intimi e di grande impatto di artisti come Carmen ConsoliRkomiNiccolò Fabi, Angelo Branduardi, Marco Masini e Cristiano De André. Non manca uno sguardo alla storia e alla tradizione, con omaggi a Guccini, Ivan Graziani, e perfino al teatro di Gilberto Govi, riletti con cura e passione, mentre le famiglie saranno accolte da spettacoli pensati per bambini e adulti, come Un magico Natale con Carolina e Tra sogni e desideri con Diana Del Bufalo. Da seganalare anche il grande ritorno dello spettacolo di Capodanno con la rivisitazione dell’opera comico-musicale degli spagnoli The Opera Locos (31 dicembre e 1 gennaio), cinque cantanti lirici, una sfida all’ultima aria e un mix travolgente di opera, rock e pop in uno spettacolo internazionale firmato Yllana, per iniziare l’anno con energia e leggerezza.

Ultimi Articoli

Articolo precedente
Articolo successivo

Related articles