MARCO MENGONI

Con il suo ” Marco negli stadi 2025″ arriva allo Stadio Olimpico Grande Torino con un Live che incanta, emoziona e diverte.
15 anni di carriera ricchissima di riconoscimenti, vittorie, sold out.
Amato non solo in Italia ma in tutto il mondo, Marco ha collezionato 83 dischi di platino, 2.6 miliardi di streaming audio e video, 8 album in studio e 10 tour Live.
In questo tour Mengoni ha proposto una scaletta che racconta tutti i suoi successi, dai brani più noti al nuovo repertorio, regalando atmosfere pop, ballad e puro divertimento.
È “Ti ho voluto bene veramente” il brano d’inizio che commuove per la sua scenografia.
Poi brani come “L’essenziale” ed “Esseri umani” vengono cantati da un pubblico che non lascia mai solo Marco sia con la voce che con gli sguardi.
Su ” Due vite” canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2023, lo stadio esplode diventando protagonista di una serata estiva che tanto ci ha insegnato perchè Marco non ha mai perso l’occasione per lanciare messaggi di pace, di vita, di amore.
Vocalmente in formissima, incanta e lascia a bocca aperta tutti tanto da meritarsi minuti di applausi dopo ogni canzone…rimarrà nei nostri cuori quel suo sguardo incredulo nel vedere una città che lo ha accolto con amore, calore e rispetto, rimarrà per sempre nelle nostre orecchie quel suo:
” minchia Torino” quando incredulo di fronte ad uno Stadio gremito che lo applaudiva si emozionava!
Eccezionali i suoi musicisti, i coristi, il corpo di ballo.
Il Tour prodotto da Live Nation tornerà a Torino il 9 ottobre 2025 all’Inalpi Arena.

Testo: Simona Sorbara. Photogallery: Stefano La Bruna.

Ultimi Articoli

Related articles