Il sogno di Miss Italia 2025 che, finalmente dopo tanti anni torna in Rai con la diretta della finalissima su RaiPlay (e su San Marino RTV) il 15 settembre prossimo, continua anche per il Piemonte e le Valle d’Aosta. Sotto la guida dell’agente esclusivista Mirella Rocca, il 9 agosto a Giaveno, sono state consegnate due fasce importantissime che danno diritto alla finale regionale in programma il 27 agosto a Fossano presso la Fondazione dell’Auditorium della Musica. Si tratta di Miss Cinema, assegnata a Sofia Charrier, 19 anni di Bagnolo Piemonte, e di Miss Miluna Piemonte conferita a Martina Peretti, 23 anni di Volvera già laureata in Scienze della Mediazione Linguistica.
“E’ stata un’esperienza unica – ha commentato Sofia, ex pallavolista a livello agonistico – ce la metterò tutta per far fare bella figura al Piemonte. Sogno il momo della moda, dello spettacolo e, soprattutto, del cinema dove mi piacerebbe partecipare a un film importante magari sotto la regia di Ferzan Ozpetek”.
“Sono davvero emozionata – ha detto Martina Peretti – non mi aspettavo di vincere. Io sono già laureata e mi sto inserendo nel mondo della professione come hostess e modella”.
Non solo belle, quindi, le miss di Mirella Rocca che per il 99 per cento sono studentesse universitarie con un passato, o un presente, nel mondo dello sport anche a livello agonistico.
“Le mie ragazze – spiega Mirella – non sono solo belle esteriormente, in quanto, io cerco giovani donne colte, indipendenti e in grado di sostenere discorsi intelligenti e maturi con la giuria che le dovrà scegliere. La bellezza non è mai fine a sé stessa e se dietro di essa non si celano persone forti e dotate il sogno può svanire in un attimo. Inoltre, con i tempi che stiamo vivendo, è molto importante che le ragazze abbiano dei valori solidi e una preparazione in grado di renderle sempre indipendenti”.
Ecco tutte le altre Miss 2025 elette finora:
Giorgia Centola, 22 anni di Piobesi, è Miss Torino
Beatrice Sartori, 24 anni di Invorio (Novara), è Miss Framesi
Giorgia Riondino, 19 anni di Villastellone, è Miss Sorriso
Alicya Ferrero, 19 anni di Borgaro, è Miss Rocchetta Bellezza
Beatrice Bo, 22 anni di Brandizzo, è Miss Eleganza
Beatrice Boaglio, 20 anni di Bagnolo Piemonte, è Miss Mont Blanc
Rebecca Avattaneo, 21 anni di Orbassano, Miss Sport Givova

