IVANA SPAGNA REGINA A NICHELINO

Nel programma della Festa patronale di San Matteo di Nichelino (TO), l’intramontabile Ivana Spagna giovedì 18 settembre è salita sul palco di piazza Giuseppe Di Vittorio gremita di persone per ascoltarla e cantare insieme a lei i brani di maggiore successo.
L’evento è stato curato dalla Città di Nichelino e Puro Stile Italiano, associazione no profit che promuove il Made in Italy mediante l’organizzazione di eventi, il live show è iniziato alle ore 22 ed è stata accolta da un boato dei applausi.
In questo live show, che intervalla al tour 2025, presenta i suoi maggiori successi a cavallo tra gli anni 80 e 90 tra i quali emergono “Easy Lady”, Call me”, “Gente come noi” e il brano “Circle of life” (in italiano il cerchio della vita) colonna sonora scelta da Elton John per il film il Re Leone.
Proprio il brano “Easy Lady” la fa conoscere e apprezzare ulteriormente non solo in Italia ma anche all’estero, durante la sua carriera ha prodotto ventuno album dei quali diciassette in studio e ha venduto oltre dieci milioni di dischi.
La serata di Nichelino è stata molto intensa, ricca di energia ed emozioni, ma anche intima perché l’artista veronese ha interagito molto con il pubblico raccontando momenti della sua vita e aneddoti della sua carriera.
Ivana Spagna non è un nome d’arte ma il suo in origine, fattore prezioso di umiltà e tradizione che la contraddistingue, su questo palco è stata accompagnata dal noto polistrumentista e cantante Piero Vallero, che ha utilizzato non solo il suo inseparabile sax ma anche pianoforte, tastiera e chitarre (vanta collaborazioni con i Pooh, Eros Ramazzotti, Phil Collins e molti altri).

Testo e Photogallery: Valter Ribet

Ultimi Articoli

Related articles